FLASHING BOOPIES

Collanine dell’amore colorate e caricate di un valore e di un significato che le rende protagoniste dell’estate 2000: collana “legata” sono fidanzata, collana “sciolta” sono libera.

Le indossavano davvero tutti: che la si portasse sciolta, con uno o più nodi, al polso o come cintura, il vero valore di questo Gadget estivo era il potere di caricarsi di un contenuto nuovo e virale veicolato dall’uso delle stesse persone.
Dopo aver colto l’ispirazione da un viaggio a New Orleans, ho deciso di impiantare questo modello l’estate successiva in Aquafan regalandole prima al personale del parco e facendole indossare a qualche pr di Aquafan night e agli artisti di Radio Deejay. Il risultato è stato sorprendente: i clienti del parco hanno cominciato a richiedere di acquistare la collana, il carrettino itinerante scelto per la vendita veniva letteralmente svaligiato anche in virtù di un prezzo davvero competitivo. All’uscita dal parco almeno una persona su tre indossava la magica collana dell’amore.
Veniamo al nome: flashing boopies significa “tette brillanti o esplosive”ma mi faceva sorridere l’idea che nessuno o forse pochi l’avrebbero capito e così il nome è rimasto lo stesso, con una traduzione un po’ rivisitata (collanine scintillanti).

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2000/08/11/Cronaca/ESTATE-SEI-LIBERO-DILLO-CON-UNA-COLLANA_145900.php